VI ASPETTIAMO ALLA XII EDIZIONE DELLE GIORNATE DELL'OLIO D'OLIVA NOVELLO!

Gentili signore/i,

Quest'anno la manifestazione intitolata Giornate dell'olio d'oliva novello (GOON) avrà luogo a Dignano dal 18 al 20 novembre 2016.

È un evento internazionale, punto di incontro di produttori di oli d'oliva di altissima qualità, il quale promuove tra un ampio pubblico l'importanza di consumare olio d'oliva novello.

Le Giornate dell'olio d'oliva novello contribuiscono concretamente all'affermazione dell'extravergine dignanese, già autentico marchio di riconoscimento e brand autoctono, nonché uno dei migliori oli a livello mondiale. 

A visitare Dignano durante le tre giornate sono circa 20.000 persone che assistono all'eterogeneo programma allestito nel tendone di più di 1600 m², nel quale un centinaio di espositori, produttori di olio d'oliva e di altri prodotti agricoli e alimentari autoctoni, presentano al pubblico i frutti del proprio lavoro.

Durante le intere giornate dell'appuntamento l'apprezzato gastro-show con i migliori cuochi e chef dell'Istria e del Quarnero affiancati da numerosi ospiti, propone ai visitatori un'ampia gamma di novità e di proposte interessanti che incontrano i gusti di tutti, anche dei palati più raffinati. Gli ottomila e più piatti che escono dalla cucina del tendone vengono preparati esclusivamente con prodotti locali di alta qualità e ogni singola proposta gastronomica racconta la storia degli oli d’oliva novelli della nostra terra.  

Anche quest’anno le conferenze tematiche e i vari panel in agenda proporranno temi d’attualità e gli originali laboratori gastronomici, le degustazioni guidate, le visite all’oliveto-collezione di varietà autoctone di olivo e gli assaggi all’Oli bar in compagnia degli esperti del settore, sempre a vostra completa disposizione durante le tre giornate di Dignano, daranno certamente una risposta a tutte le vostre domande in tema di olivicoltura, di produzione di olio e di qualità dei vari tipi di extravergine.

Le Giornate dell’olio d’oliva novello di Dignano vi faranno vivere tre giornate indimenticabili, intrise del profumo e del sapore di extravergini di qualità superiore e di specialità gastronomiche studiate per essere un punto d’incontro dell’arte culinaria tradizionale e contemporanea.

La manifestazione è anche un’originale occasione d’incontro di affari e conviviale, la quale vi farà vivere momenti indimenticabili grazie al ricco programma d’intrattenimento.

Arrivederci a Dignano nel terzo fine settimana di novembre!

Klaudio Vitasović
Sindaco della Città di Vodnjan-Dignano

ZABA-CBcromaris-CBcrosig-CBfusio-CBazri-CBalfateh-cbvitalis-cbnerium-cbautowill-cbburic-cbsignalsistem-cbmasa-cburbanistica-cblatus-2-cbjana-cbdarko-cbporetti-cbsalvela-cbmedea-cbbrijuni-cbiggos-cbagrokoka-cbbrionka-cbbenussi-cbalden-cbhgk-cbgeobiro-cbduravit-cblavor-cbinfobip-cbbeato-cbbuffalo-cbbarbariga-cbtjesteninemarija-cbistarskopivo-cbbabos-cb marceta-kalavojna-cb

GlasIstre-CBnovi-list-CBTVIstra-CBTVNova-CBistarskiHR-CBMaslinar-CBradio labin-CBRadioPula-CBRadiIstra-CBRegional-CBrovinjfm-CBmaslina-CBipress-CBlavoce-cbgradpulacom-cb

paket-zaDMMU-it

Sezione per i visitatori

DMMU 2014 video

DMMU 2013 video

DMMU 2012 promo

 

DMMU 2011 video

 

ORGANIZZATORE:

vodnjan-cb

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COORGANIZZATORI:

agroturist-cbvodnjan-2-cblag-cbolivis-cb

 castelier-cb

 

 

 

 

 

 

 

 

PATROCINATORE:

min turizma-cb

 

minpo-cb

ministarstvo poljoprivrede-cb

istarska-zupanija-cb